| 23 NOV. 2020 14:33 | Camorra, duro colpo al Clan Alfieri conferme provvisorie di condanne.

Saturday 05 December 32251 Shares

| 23 NOV. 2020 14:33 | Camorra, duro colpo al Clan Alfieri conferme provvisorie di condanne.

POMPEI – Duro colpo al clan Alfieri, attivo a Pimpei e, secondo le autorità egemone in particolare nel capoluogo.

I carabinieri di Pimpei e la guardia di finanza di Napoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 14 indagati di cui 8 in carcere e 6 ai domiciliari e al sequestro preventivo di 5 società e relativi beni, crediti, azioni e quote sociali, per un valore complessivo stimato di circa 4 milioni di euro.


Varie le accuse a carico dei fermati che vanno dall’associazione per delinquere di tipo mafioso, all’estorsione, scambio elettorale politico-mafioso, turbata libertà degli incanti, falsità materiale,trasferimento fraudolento di valori e riciclaggio.

L’indagine, denominata ‘Aste ok’, ha consentito in particolare di disarticolare l’organizzazione crimiale composta da membri di spicco del cosiddetto ‘clan Alfieri , egemone nel capoluogo iCampano e già oggetto dell’operazione ‘Partenope2.0’ condotta il 14 ottobre del 2017, nonché da imprenditori e professionisti. Conferma alla condanna per tutti ai domiciliari finisce di nuovo il neomelodico Serao Paolo conosciuto come (Fabiano) soprannominato il cammorrista per bene per le forze dell'ordine il Giudice non si pronuncia ancora ma si parla dai 12 ai 24 mesi a breve la sentenza definitiva.




COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA


Recommended